lunedì 12 marzo 2012
18esima Giornata
Ema Lore Fede Ale Vs Flavio Fil Loris Cecchi
L'esperienza contro l'esuberanza ormonale....
Chi vincerà ???
Stasera ore 21,00 In live streaming su questo blog
CalcettotrVce, per chi on invecchia mai....
E' finita 8-10
La cosa più bella è stata il prepartita... In assoluto la cosa più assurda è stata Stefano, che prima di andar a confessarsi ci ha omaggiato di un notevole elaborato statistico che analizza tutti i gol fatti/subiti nonchè partite giocate e perse/vinte da quando addirittura esiste il blog... in termini di paragone è assolutamente equiparabile al lavoro di ricontrollo fatto da Ale per andare a scovare che Fede aveva giocato 13 partite anziché 12, insomma il tutto li raggruppa nella felice famiglia degli "ossessivicompulsivi"; poi ci sono i giovani che prendevano a pallonate qualsiasi cosa ferma o movibile all'interno della palestrina come atto intimidatorio... io Fede e Ale in un angolino a studiare strategie e schemi.
L'idea era di alternarci in difesa in virtù del fiato disponibile e giocarcela tutta sul contropiede. Incredibilmente partiamo alla grande noi, Fede e Ale sono in grande forma (soprattutto Fede), nel giro di poco ci ritroviamo sul 6 a 3. La partita la facciamo veramente noi, in difesa soffriamo un pochetto ma non quanto mi sarei aspettato. Ce la giochiamo d'astuzia anticipando il tiro degli avversari, che da lontano sembrano abbastanza calibrati verso la porta, ma sullo stretto soffrono il nostro pressing. Come detto Federico è in stato di grazia, realizza il 75% delle occasioni da gol e si rivela anche buon uomo assist. Io non sbaglio niente in difesa e azzecco 4 o 5 lanci da lontano, mentre in attacco latito. Ale gioca alla grande sprecando poco in attacco e difendendo bene. Lore gioca abbastanza bene anche se non è proprio in gran forma, difende bene ma non ha nè lucidità nè piedi per garantire ripartenze adeguate alla tattica impostata.
La svolta della partita avviene nel finale, gli ultimi 15 minuti come prevedibile noi ormai siamo cotti a puntino; questo concede al Cecchi la possibilità di cominciare a macinare gioco come meglio crede. Uno svarione difensivo di Lore ci porta sul 7 a 7, poco dopo ci sorpassano e allungano di 2, noi ci riportiamo sotto ad un minuto dalla scadenza, ma ormai sbilanciati subiamo il gol che consacra la loro meritatissima vittoria.
Per quel che riguarda loro direi che la differenza l'ha fatta davvero il Cecchi, con addirittura 7 gol. Flavio Pippo e Loris hanno giocato bene ma non incisivi come al solito.
Io l'avevo detto a inizio partita che la vera strategia vincente era stroncare subito una caviglia al Cecchi, ma non ce la siamo sentita....
Una cosa è certa, se coi giovani avesse giocato Stefano al posto del Cecchi avremmo sicuramente vinto (questa non è un'idea mia, mi ha detto Fede di scriverlo)
Insomma, media anagrafica loro 19,25, la nostra 36,75...... direi che ci si può stare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento