lunedì 16 aprile 2012

22 giornata (ovvero, di quando Lore fa due gol).


Le partite, i cavalier, l'arme, gli scontri, le scortesie, l'audaci partite io canto.
No, troppo furioso.
Un pallone per domarli, un pallone per unirli, un pallone per sfidarli e sotto le luci al neon affrontarli. Nella Terra di via di Mezzo, quando l'Ombra cupa scende.
No, troppo signorile.
Tanto tempo fa, in una palestra lontana lontana...
No troppo filmico.
Devo ammetterlo, non ho idea di come scrivere il post. Mi trovo in difficoltà, ho il blocco dello scrittore, il gomito del tennista ed anche una certa dose di sonno. La ritrovata vena narrativa di Manu e il mio ritorno a gestore sub giudice mi rende un pò incerto. Ma forse... Si, si, pensandoci bene (ma neanche poi tanto) una base di partenza ce l'ho.
"Lorenzo ha fatto due gol". Federico propone a Manu di intitolare così il post. Ma Manu mi cede l'onore. Onore che come al solito cercherò di sfruttare imparzialmente. Ma l'inizio non può che essere quella frase, buttata li da Federico tra la rabbia e l'ironia di una serata che va finedo. Ed è un giusto inizio anche se parto dalla fine, perchè è proprio da li che la partita si dipana e volge a nostro favore, caro il mio brindellone di rosso vestito. Da quei due gol in sequenza che indirizzano il match in un unico senso. Anzi, per la precisione da qualche minuto prima, quando con due interventi della disperazione, per i quali persino Cannavaro in versione Germania 2006 mi avrebbe ceduto la fascia di capitano e il pallone d'oro, tolgo due gol fatti dalla porta e tengo il risultato in bilico, inchiodato su quel 2 a 2 che poi provvederò io stesso a schiodare con una puntata da fuori alla Bazzani (Giacomo) e un gol di pregevole fattura, con stop e tiro in torsione sotto la traversa. Eh si, tutto il resto è poi soltanto una naturale conseguenza della situazione che si è venuta a creare. D'altronde Giacomo (Grieco) oggi è ispirato, Pippo in versione New Team corre e rientra come ai bei tempi e Cecco (eh si, c'era anche lui oggi)... Beh Cecco si prende addirittura il lusso di saltare Manu con un sombrero e segnare a porta sguarnita con un colpo di testa. Chapeau!

Lore, Cecco, Giacomo, Pippo vs Fede, Ale, Manu, Loris
7 a 5

PS: Anto venerdì su Rai 4 c'è il film più brutto della storia, che io ho avuto il privilegio di vedere a casa tua con il Bose a palla: Supernova!

Lorenzo.


Nessun commento: