giovedì 24 maggio 2012

il calcettotrVce di Stefy

Saluti a tutti! Premesso che sono cosciente che la mia opinione vale come il due di picche quando briscola è cuori, o come gli scudetti della Juve,, o come le lamentele di Lore in partita, o come il nostro voto alle urne, o come l'Italia nel mondo, o come gli sproloqui di Pietro, o come la professione di Ale, o come le foto di Manu, o come le opere d'arte di Fede..insomma non vale nulla!! (scherzo vi stimo e vi voglio bene a tutti!). Ecco vi sarete persi nei come, come me.. dicevo! essendo cosciente che la mia opinione non conta un cazzo, ho solo il sanissimo egocentrismo di voler scrivere sul blog, per la prima volta..basta fermarsi un attimo e vedere che le prime 10 righe del mio post non dicono nulla di nulla.. Ora, proverò con le mie scarse capacità oratorie di esplicitarvi il mio pensiero.
Il Calcettotruce è una istituzione. Non finirà mai. Rimarrà anche negli annali per il libro, sarà sempre al centro dei nostri\vostri discorsi, vivido nei ricordi delle puntate del Bazza o delle sgroppate di Ando e chi piu ne ha piu ne metta..
Io se devo essere sincerissimo mi sono divertito anche quest'anno con i giovani, ma e continuo a essere sincerissimo, a me, che non sono della vostra età nè del vostro gruppo storico, dava un sapore dolce-amaro entrare in palestra e non vedere Ando, non vedere Cecco, non vedere il Bazza o qualche altra vecchia volpe (il Pao, Gera, il Tocca..gente che ovviamente non so neanche come facciano di nome ma con cui comunque ero contento, o quantomeno piu contento che quando c'erano i giovani,  di giocare insieme). Non era semplicemente piu' il Calcettotruce. Erano delle partite per tenersi in forma, staccare 1 ora la spina dalla routine, e dare due calci al pallone. Ma il Calcettotruce, per come l'ho conosciuto e inteso io è sempre stato qualcosa di differente. 
Per me è perfettamente comprensibile che gente come Fede, Cecco ecc, non interessi trovarsi con Emanuele e altri 5 pescati a caso nelle scuole medie di Vignole a fare una sgambata. E' la stessa cosa che provo io che non sono del gruppo storico!!
Comunque:  a meno di altri giri che ora (non) sono in programma, e se ce la farò a andar via da questa meravigliosa terra tra 3 mesi,  ci sono in un caso e nell'altro, anche solo per far numero. Direi però che ha poco senso continuare come quest'anno. Per me avrebbe molto piu' senso ad esempio, visto e considerato che una volta a settimana è pesante per tutti\alcuni sia psicologicamente sia perchè giustamente ognuno deve farsi i cazzi suoi, non metterlo come appuntamento fisso e inderogabile il lunedì, ma dire una volta al mese, ci troviamo tutti e facciamo una partita, a patto di esser tutto il gruppo storico, e con la postilla che dopo poi si va a bere una birra insieme. Una volta al mese credo che tutti troverebbero e si libererebbero una sera.. lo fate per i figli, le mogli, il lavoro, le fidanzate,il cinema, la serie A e la Champions (o Europa SIGH!) League, lo potete fare anche per il Calcettotruce! Non sarebbe la fine del Calcettotruce, manterebbe l'atmosfera di attesa e tensione per arrivare alla partita, ci permetterebbe di continuare a vedersi, non sarebbe un'impegno settimanale così pressante, non sarebbe fisso e quindi piu' flessibile (per Lore che ha le partitelle ad esempio :P).
Finisco brevemente lo sproloquio facendo a Ando i migliori auguri, e chiedendo a Ale come sta!
Ultimissima nota, doverosa al solito: JUVE MERDA!

Ni hao!
Stefano

Nessun commento: